Sostienici!
Incontro online gratuito per scoprire insieme il mondo dei DSA in ambito scolastico attraverso un inquadramento normativo e un focus sul PDP

PDP e aspetti normativi: incontro informativo online

14 Novembre, 2023 - Tematiche: genitori, docenti

La sezione AID di Verbano-Cusio-Ossola organizza un incontro online gratuito per scoprire insieme il mondo dei DSA in ambito scolastico attraverso un inquadramento normativo e un focus sul PDP: cos'è? Chi lo deve redigere e entro quali tempi? Come agire per fare in modo che venga applicato in maniera corretta? Andremo ad approfondire alcune strategie utili per docenti e genitori, in modo che questo strumento possa costituire un alleato efficace nel rapporto tra scuola e famiglia.

A chi è rivolto

L'incontro si rivolge a genitori e docenti delle province di i Verbano-Cusio-Ossola, Biella e Vercelli.

Dove e Quando

L'appuntamento è per giovedì 23 Novembre 2023, alle ore 20.30 su Piattaforma Meet.

Relatore

Maria Enrica Bianchi - Vicepresidente AID, docente e formatrice scuola AID.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e l'iscrizione si effettua compilando il modulo in fondo alla pagina.

Info

Condividi:

Potrebbe interessarti

Il Coordinamento AID Piemonte promuove un ciclo di tre incontri informativi per scoprire il mondo dei DSA, gli stili di apprendimento e tutti gli aspetti legati alle diagnosi.
genitori, docenti
14 Marzo, 2023

Nei miei panni: immedesimarsi in uno studente con DSA

Il Coordinamento AID Piemonte promuove con il patrocinio di "Associazione 6023 Unione degli Studenti del Piemonte Orientale" un ciclo di tre incontri informativi per scoprire il mondo dei DSA, gli stili di apprendimento e tutti gli aspetti legati alle diagnosi. Sarà l'occasione per fornire suggerimenti e strategie utili per affrontare al meglio i Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Corso online per genitori di studenti con DSA
scuola, genitori
20 Marzo, 2023

Genitori, figli e compiti: corso informativo online

I compiti a casa possono rappresentare una fonte di insofferenza e di demotivazione per molti studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Si tratta di difficoltà spesso difficili da gestire per tutti quei genitori che tentano di supportare i figli in queste attività, tanto da generare in alcuni casi delle incomprensioni tra la famiglia, lo studente e la scuola.