Genitori, figli e compiti: corso informativo online
I compiti a casa possono rappresentare una fonte di insofferenza e di demotivazione per molti studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Si tratta di difficoltà spesso difficili da gestire per tutti quei genitori che tentano di supportare i figli in queste attività, tanto da generare in alcuni casi delle incomprensioni tra la famiglia, lo studente e la scuola.
Per fornire strategie e suggerimenti utili ad affrontare con serenità questi delicati momenti di esercizio e di apprendimento, la sezione AID di Alessandria promuove un corso informativo online rivolto ai genitori degli studenti con DSA della scuola primaria e secondaria.
Dove e Quando
L'appuntamento è per lunedì 17 e martedì 18 aprile 2023, dalle ore 21.00 alle ore 22.30, su piattaforma Microsoft Teams.
Relatore
Michela Gobbi - Presidente sezione AID di Alessandria
Come partecipare
L'iscrizione al corso si effettua compilando il form in fondo alla pagina dell'evento (clicca qui per vederla).
Quota di iscrizione: soci AID: 30€/non soci: 50€
Info
- Tel. 351 01 27 790
- Email: alessandria@aiditalia.org
Potrebbe interessarti
Nei miei panni: immedesimarsi in uno studente con DSA
Il Coordinamento AID Piemonte promuove con il patrocinio di "Associazione 6023 Unione degli Studenti del Piemonte Orientale" un ciclo di tre incontri informativi per scoprire il mondo dei DSA, gli stili di apprendimento e tutti gli aspetti legati alle diagnosi. Sarà l'occasione per fornire suggerimenti e strategie utili per affrontare al meglio i Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
L'impatto emotivo dei DSA e la relazione scuola-famiglia: webinar gratuiti per genitori
AID promuove due webinar gratuiti rivolti a genitori di studenti con DSA dalla scuola primaria alla scuola secondaria di II grado: mercoledì 26 aprile parleremo dell’impatto emotivo dei DSA in famiglia, e di come affrontarlo; martedì 16 maggio approfondiremo la tematica della relazione scuola-famiglia, al fine di creare un rapporto costruttivo con i docenti