Settimana Nazionale della Dislessia: gli eventi a Vercelli
In occasione della VIII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (2-8 ottobre 2023) la sezione AID di Vercelli organizza due eventi gratuiti per approfondire i temi legati ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
Ecco le date, le modalità di partecipazione e i dettagli degli incontri.
Dall'altra parte della cattedra
E se gli insegnanti diventassero studenti per un giorno? In questo laboratorio didattico andremo alla scoperta dei diversi stili di apprendimento, provando a metterci nei panni di uno studente con DSA. Quali sono le maggiori difficoltà che incontra? Come favorire il suo apprendimento? Vediamolo insieme.
A chi è rivolto: L'incontro si rivolge ai docenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.
Dove e quando: L'appuntamento è per mercoledì 4 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli (Via Monte di Pietà, 22).
Relatori: Michela Gobbi, coordinatrice regionale AID Piemonte; Enrica Ardissino, formatore scuola AID.
Come partecipare: La partecipazione è gratuita e l'iscrizione si effettua compilando il modulo disponibile cliccando sul tasto sottostante.
E' previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Impariamo a imparare
Alla scoprta degli strumenti e delle strategie che favoriscono l'apprendimento e l'acquisizione di un metodo di studio autonomo negli studenti con DSA.
A chi è rivolto: L'incontro si rivolge ai genitori e agli studenti con DSA.
Dove e quando: L'appuntamento è per venerdì 6 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso la sala convegni della Cassa di risparmio di Vercelli (Via Monte di Pietà, 22).
Relatori: Laura Landi, formatore tecnico AID.
Come partecipare: La partecipazione è gratuita e l'iscrizione si effettua compilando il modulo disponibile cliccando sul tasto sottostante.
E' previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Info
Si ringrazia la Fondazione Cassa di risparmio di Vercelli per la concessione degli spazi.